Tre nuove Piovre: Bernardoni – Brevini – Tardiani. La squadra 2014-2015 prende forma

Nella stagione 2014-2015 le Piovre potranno contare su tre nuove e valide giocatrici: Ilaria Bernardoni, Alice Brevini e Beatrice Tardiani, tutte classe 1993.

Le nuove Piovre saranno omogenee come età al gruppo che lo scorso anno al debutto in B si è ben comportato. Il direttore sportivo Giancarlo Tampellini ha quindi operato anche in prospettiva futura, ma le tre neo giallonere già oggi sono in grado di garantire un importante contributo alla causa. Bernardoni e Tardiani provengono dal Basket Sustinente (Mn) dove fino alla scorsa stagione hanno giocato nella serie C lombarda. Ilaria Bernardoni per alcuni stagioni ha vinto la classifica marcatrici del campionato; è una guardia con diversi punti nelle mani e molto abile nell’1 contro 1. Beatrice Tardiani, sua wordpress inseparabile amica, è un’esterna rapida, buon difensore, agonista ma capace anche di fare canestro in sequenza. Infine Alice Brevini: ala-pivot figlia d’arte, reggiana di residenza e di formazione, ha trascorso la trafila delle giovanili nella Juvenilia fino ad arrivare a giocare da protagonista in prima squadra in serie B; l’ultima stagione l’ha vista difendere i colori di Puianello in serie C, risultando sempre tra le migliori grazie a fondamentali assai solidi.

Il Basket Cavezzo si radunerà in sede a fine agosto per cominciare la preparazione; la novità di quest’anno sarà la disputa della Coppa Emilia riservata alle squadre di serie B, manifestazione che servirà principalmente per affinare la condizione in vista del via al campionato previsto per metà ottobre.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>