Oggi 25 agosto alle ore 18.30 con il raduno presso Villa Giardino a Cavezzo comincerà ufficialmente la stagione 2014-2015 delle Piovre.
Per il team giallonero comincia la seconda stagione post terremoto: sarà ancora un anno con alcune difficoltà logistiche (allenamenti alla struttura pressostatica di Cavezzo; gare interne al PalaFerrari di Carpi) ma c’è grande entusiasmo nell’ambiente per una formazione rinnovata, in grado sulla carta di migliorare il 5° posto dell’ultima regular season.
Le Piovre di coach Giacomo Bregoli come l’anno scorso saranno giovanissime (tutte dai 21 anni in giù) con una sola veterana, ma fondamentale: Eleonora Costi, classe 1983, un vero lusso per la categoria.
Dopo la Coppa Emilia – che impegnerà le formazioni di serie B in una sorta di precampionato tra settembre e ottobre – il torneo vero e proprio comincerà ai primi di novembre. Al termine della regular season le prime quattro classificate giocheranno i playoff e la vincente accederà agli spareggi per la A2 (con “doppio salto”: dalla prossima stagione 2015-2016 infatti è prevista l’abolizione dell’attuale A3); le ultime quattro classificate invece si contenderanno la salvezza ai playout.
Per Cavezzo l’obiettivo dichiarato è un posto tra le prime quattro.