Piovre, ecco il calendario: debutto a Fiorenzuola il 4 ottobre

Il calendario del campionato di serie B femminile è stato ufficialmente diramato: le Piovre debutteranno in trasferta contro il Fiorenzuola (Pc) sabato 4 ottobre alle 20.45, mentre una settimana dopo vi sarà l’esordio casalingo al PalaFerrari di Carpi contro il San Lazzaro (Bo).

La formula. 8 sono le formazioni che daranno vita ad una regular season a due fasi per complessive 20 giornate, al termine delle quali le prime 4 classificate accederanno ai playoff e le restanti 4 ai playout. Le due finaliste dei playoff – oltre a contendersi il titolo regionale – saranno ammesse entrambe agli spareggi nazionali per la serie A2 (per il “doppio salto”: infatti l’attuale serie A3 sarà abolita dal 2015-2016). Ai playout si giocherà invece per evitare due retrocessioni al campionato di serie C.

Nel frattempo domani e domenica si gioca a Carpi il 1° Memorial Vaccari sotto forma di doppio torneo quadrangolare: quello maschile riservato a squadre di serie D e Promozione, e quello femminile che vedrà ai nastri di partenza il Basket Cavezzo di serie B assieme alle tre formazioni di serie C di Carpi, Mirandola e Finale Emilia.

Questo il programma femminile:

Sabato 13 settembre: semifinali:
PalaFerrari: ore 16.00: New Basket Mirandola – Royal Basket Finale Emilia
Palestra della Solidarietà: ore 20.00: Basket Cavezzo – Nazareno Carpi

Domenica 14 settembre: finali:
PalaFerrari: ore 15.30: finale 3°-4° posto
Palestra della Solidarietà: ore 19.30: finale 1°-2° posto

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>