Piovre, scontro al vertice con Fiorenzuola

Comincia nel week-end il girone di ritorno della prima fase della B femminile. Il calendario propone subito lo scontro al vertice tra Cavezzo e Fiorenzuola, appaiate in vetta alla classifica a quota 12 punti, frutto di 6 vittorie e 1 sola sconfitta sin qui. Proprio a Fiorenzuola all’andata Cavezzo perse all’esordio per 69-65, dopo aver rischiato di vincere grazie ad una clamorosa rimonta rimasta incompiuta.

Le piacentine avversarie di turno possono contare sull’estro e le capacità balistiche di Podestà, playmaker realizzatrice e pericolosa anche da 3 punti; poi Rizzi e Zagni pronte sul perimetro e Strano, Ascari e Zane vicino a canestro.
In casa Piovre la settimana di preparazione è trascorsa senza inconvenienti: tutte le atlete saranno a disposizione dello staff tecnico.
Oltre ad essere uno scontro al vertice, la sfida si preannuncia spettacolare: si affrontano infatti i due attacchi migliori del girone.

Acetum Cavezzo – Ardabasket Fiorenzuola si gioca sabato 22 novembre alle ore 21 al PalaFerrari in Piazzale delle Piscine a Carpi. Arbitreranno la gara i signori Brini e Zaniboni di Bologna.

Il programma della prima giornata di ritorno del campionato di serie B: Cavezzo – Fiorenzuola, Valtarese – Faenza, Cervia – San Lazzaro, Magik Parma – Lame Bologna.

Classifica: Cavezzo, Fiorenzuola 12, Faenza, San Lazzaro 8, Cervia, Valtarese 6, Magik Parma 4, Lame Bologna 0.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>