A Cervia si chiude la prima fase: sabato i verdetti

Reduci dalla franca vittoria casalinga di sabato scorso sul Lame Bologna, le Piovre affrontano l’ultima trasferta della prima fase a Cervia per confermarsi in vetta alla classifica.

La formazione romagnola di coach Montanari può contare su un terzetto di giocatrici esperte e di assoluto valore (Bonaldo, Pantani e Rossi) e su una pattuglia di giovani e giovanissime atlete in rampa di lancio.

Non sarà una gara semplice per Cavezzo, in un’ultima giornata che dovrà pronunciare ancora diversi verdetti: nella sfida Parma – San Lazzaro chi vince va ai playoff; chi perde invece ai playout. Parma può quindi arrivare quinto, ma anche quarto (se vince, e Fiorenzuola vince a Faenza) o addirittura terzo (se vince, e Fiorenzuola perde). Faenza oscilla tra primo posto (se vince, e Cavezzo perde), secondo o anche terzo posto (decisivo in proposito lo scontro diretto con Fiorenzuola). Fiorenzuola sarà secondo, terzo o quarto, ma è comunque dentro i playoff. Cervia giocherà i playout e quindi non incrocerà più la strada delle Piovre per questa stagione, ma proverà a vincere per agganciare e sorpassare in classifica la Valtarese che ospita a sua volta un Lame ormai sicuro dell’ottavo posto.

In casa Cavezzo, dopo il forfait di Bernardoni, tutte le altre atlete saranno a disposizione dello staff tecnico.

Basket CerviaCesenatico – Acetum Cavezzo si gioca sabato 17 gennaio alle ore 20.45 al Palasport di via Pinarella a Cervia (Ra). Arbitreranno la gara i signori Ugolini di Forlì e Vannucci di Rimini.

Il programma della 7° e ultima giornata di ritorno della prima fase del campionato di serie B: Faenza – Fiorenzuola, Cervia – Cavezzo, Valtarese – Lame Bo, Magik Parma – San Lazzaro.

Classifica: Cavezzo 20, Faenza 18, Fiorenzuola 16, Magik Parma 14, San Lazzaro 12, Valtarese 10, Cervia 8, Lame Bo 6.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>