Sabato sera debutto casalingo con Calendasco (Pc)

Comincia nel week-end il campionato di serie B femminile dell’Emilia-Romagna: le Piovre ospiteranno per l’occasione a Cavezzo la Libertas Calendasco.

La formazione piacentina si è rinforzata in estate con l’arrivo dell’ala Gaby Mifsud, nazionale maltese, e con la conferma di bomber Sofia Savini, esterna di categoria superiore in grado di segnare con notevole continuità. In panchina confermato l’esperto coach Filippo Cavanna.

In casa Piovre l’ultima settimana di preparazione è trascorsa tranquillamente: tutto è pronto per il debutto.

Acetum Cavezzo – Libertas Calendasco si gioca sabato 7 ottobre alle ore 20.30 al Palasport di via Cavour a Cavezzo. Radiocronaca diretta su www.radio5punto9.it

Il programma della 1° giornata di andata del campionato di serie B femminile:

Acetum Cavezzo – Calendasco, Magik Parma – Tigers Parma, Fiorenzuola – BSL S.Lazzaro, Valtarese – Giullari del Castello.

La formula. Campionato a 8 squadre: dopo la fase all’italiana di andata e ritorno, le prime quattro accedono alla poule promozione; le ultime quattro alla poule retrocessione. Le prime due classificate accedono ai playoff nazionali per la serie A2; l’ultima classificata retrocede in serie C.

FORZA PIOVRE !!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>