Comincia il girone di ritorno: Piovre a Calendasco (Pc)

Dopo una settimana di sosta, riprende nel week-end il campionato di serie B femminile con la disputa della prima giornata del girone di ritorno. Per la Piovre trasferta a Calendasco (Pc) – la più lunga della regular season – su di un parquet tradizionalmente ostico.

Sotto il profilo tecnico, la formazione piacentina ha la punta di diamante nella bomber Sofia Savini, esterna di categoria superiore in grado di segnare con notevole continuità.

In casa Piovre la preparazione è trascorsa tranquillamente; Cavezzo giocherà per allungare la striscia di quattro vittorie consecutive tuttora aperta.

Il Container Calendasco – Acetum Cavezzo si gioca sabato 2 dicembre alle ore 20.30 al Palasport di via Anguissola n.21 a Calendasco (Pc). Arbitreranno la gara i signori Gennari di Argenta (Fe) e Molinari di Bologna.

Il programma della 1° giornata di ritorno del campionato di serie B femminile:

Calendasco – Acetum Cavezzo, Tigers Parma – Magik Parma, BSL S.Lazzaro – Fiorenzuola,  Giullari del Castello – Valtarese.

Classifica: Fiorenzuola 12, Acetum Cavezzo, Valtarese e Tigers Parma 10, BSL San Lazzaro 8, Calendasco 4, Giullari del Castello 2, Magik Parma 0.

La formula. Campionato a 8 squadre: dopo la fase all’italiana di andata e ritorno, le prime quattro accedono alla poule promozione, le ultime quattro alla poule retrocessione. Al termine delle due poule, le prime due classificate accedono ai playoff nazionali per la serie A2; l’ultima classificata retrocede in serie C.

FORZA PIOVRE !!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>