Le Piovre inciampano a Fiorenzuola (51-50)

Basket serie B femminile, 3° giornata di ritorno:

FIORENZUOLA – ACETUM CAVEZZO 51-50

(11-16, 29-30, 45-40)

FIORENZUOLA: Podesta’ 2, Periti 3, Rizzi 18, Rossi 6, Zane 4, Bertoni ne, Parizzi 2, Fava,  Yamble 5, Ampollini ne, De Chellis 11, Vigevani ne. Allenatore Russo

ACETUM CAVEZZO: Siligardi ne, Bocchi 7, Cariani, Gasparetto, Balboni 2, Marchetti 3, Bordini ne, Biagiola ne, Finetti 13, Bernardoni 9, Calzolari 14, Bellodi 2. Allenatore Carretti

Arbitri: Tugnoli e Caravita di Ferrara

Note: spettatori 200 circa. Uscita per 5 falli Marchetti. Tiri liberi Fiorenzuola 7/11, Cavezzo 5/11

FIORENZUOLA D’ARDA (PC) – Le Piovre cadono col minimo scarto in terra piacentina al termine di una prova tanto generosa quanto sfortunata.

Pesa come un macigno sul risultato l’uscita per infortunio all’inizio del 3° quarto di Ambra Calzolari (autrice sin lì di 14 punti) con un sopracciglio aperto da un colpo di un’avversaria: per lei si è reso necessario il passaggio in ospedale per l’applicazione di punti di sutura.

La gara è stata equilibrata per tutti e 40 i minuti, con le Piovre che sono uscite bene dai blocchi di partenza (11-16 al 10°) grazie a 9 punti di Calzolari e a una buona difesa; Fiorenzuola ha invece messo in mostra un’ottima Rizzi, soprattutto a partire dal secondo quarto.

Dopo l’intervallo Cavezzo è andato sotto nel punteggio, ma ha recuperato (ok Finetti) fino a giocarsi la vittoria all’ultima palla: l’incursione di Bernardoni a pochi secondi dal gong non ha però trovato né il canestro né un fischio a favore, permettendo a Fiorenzuola di chiudere a +1. Peccato.

Ora il campionato si ferma per la sosta natalizia. L’Acetum tornerà in campo sabato 13 gennaio a Cavezzo contro i Giullari del Castello di Puianello (Re).

FORZA PIOVRE !!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>