Le Piovre chiudono la prima fase in casa con il Magik Parma

Per le Piovre è in arrivo l’ultima gara del girone di ritorno della prima fase: al Palasport di via Cavour arriva il Magik Staff Parma.

Le ospiti di coach Rossella Rossi, dopo un inizio di torneo avaro di soddisfazioni, hanno svoltato nel girone di ritorno anche grazie all’innesto in cabina di regia di Valentina Gardellin, giocatrice con luminosi trascorsi nella massima serie e in Nazionale. Gli altri punti di forza del team ducale risiedono principalmente nel pacchetto lunghe: Ercoli, Bona, Aiello e Zuin sono ben assortite e garantiscono pericolosità diffusa. Attenzione sul perimetro alla verve della playmaker Raggi, dotata di un pericoloso tiro da 3 punti.

Anche se il match avrà un valore relativo per la classifica – le due squadre infatti sono destinate a non incontrarsi più nella seconda fase, dunque non porteranno con sé i risultati del doppio confronto – in casa Acetum le motivazioni non mancano: innanzitutto contendere la seconda piazza della graduatoria a Fiorenzuola (che resta favorito in virtù del 2-0 nel confronto diretto e del match conclusivo che l’attende); archiviare poi definitivamente la battuta d’arresto esterna della scorsa settimana sul campo della capolista Tigers Parma, con le giallonere desiderose di dare un’ulteriore soddisfazione a se stesse e ai propri tifosi in chiusura del primo round del campionato.

Nelle fila cavezzesi formazione al completo per coach Claudio Carretti.

Acetum Cavezzo – Magik Staff Parma si gioca sabato 3 febbraio alle ore 20.30 al Palasport di via Cavour a Cavezzo. Arbitreranno la gara i signori Toksoy di Carpi e Paradiso di Modena.  Radiocronaca diretta in streaming audio su www.radio5punto9.it

Il programma della 7° e ultima giornata di ritorno della prima fase del campionato di serie B (tutte le gare si disputano nella serata di sabato 3 febbraio):

Fiorenzuola – I Giullari del Castello, Acetum Cavezzo – Magik Parma, BSL San Lazzaro – Calendasco, Valtarese – Tigers Parma.

Classifica: Tigers Parma 22, Fiorenzuola, Acetum Cavezzo 18, Valtarese, BSL San Lazzaro 16, Calendasco, Magik Parma 6, I Giullari del Castello 2.

FORZA PIOVRE !!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>