Sabato sera a Cavezzo comincia la serie di semifinale con Fiorenzuola

E’ tempo di playoff regionali: l’Acetum comincia sabato sera da Cavezzo la serie di semifinale contro Fiorenzuola. Mercoledì 3 aprile è in programma la gara-2 in terra piacentina; eventuale gara-3 di spareggio sabato 6 aprile di nuovo a Cavezzo.

Nell’altra semifinale si affrontano Tigers Parma e BSL San Lazzaro (Bo), con la stessa sequenza di gare e con il fattore campo a favore delle parmensi.

Le prospettive delle Piovre. L’Acetum ha vinto la regular season, ma ha pagato pesantemente dazio alla malasorte: le lunghe Finetti e Balboni hanno chiuso anzitempo la stagione per infortunio e Zanoli è assente per motivi familiari. Pur prive di queste pedine fondamentali, le Piovre proveranno a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Fiorenzuola dal canto suo ha messo in mostra durante tutto l’anno un gioco veloce e brillante, ed ora si affaccia ai playoff con legittime ambizioni di vittoria. Sarà una sfida equilibrata, in cui i dettagli faranno la differenza.

Le avversarie di turno. Coach Russo può contare sull’estro di esterne di valore quali Podestà, Rizzi e Minichino (quest’ultima proveniente da Faenza, dove lo scorso anno ha sfiorato la promozione in serie A1), oltre alla presenza di Zane vicino a canestro.

Qui Cavezzo. In casa Piovre coach Carretti schiera la formazione tipo dell’ultimo periodo per provare a orientare subito la serie.

Acetum Cavezzo – Arda Basket Fiorenzuola si gioca sabato 30 marzo alle ore 20.30 al Palasport di via Cavour a Cavezzo. Arbitreranno la gara i signori Saletti e Grazioli di Ferrara.

Il programma delle semifinali playoff (gara-1):

Acetum Cavezzo – Basket Club Val d’Arda Fiorenzuola

Tigers Parma – BSL San Lazzaaro

Il programma delle semifinali playout (gara-1):

Basket Finale Emilia – Libertas Bologna

Valtarese – Magika Castel San Pietro

FORZA PIOVRE !!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>