Sabato 13 aprile a Scandiano (Re) la Finale regionale con le Tigers Parma

La FIP ha stabilito che sarà il PalaRegnani di Scandiano (Re) il teatro della Finale regionale tra Acetum Cavezzo e Tigers Parma, sabato 13 aprile con inizio alle ore 21. La finale per il 3°-4° posto tra Fiorenzuola e BSL San Lazzaro si giocherà invece domenica 14 aprile alle ore 19.15 al PalaMoisè di Vicofertile (Pr).

Di queste quattro squadre, solo la quarta classificata non proseguirà poi il cammino nei tabelloni nazionali per la promozione in serie A2. Cavezzo è quindi già certo dell’approdo alla fase successiva, ma proverà comunque a mettere la ciliegina sulla torta di una stagione in cui il gruppo giallonero si è compattato nonostante gli infortuni.

Questo lo scenario: se le Piovre saranno campionesse regionali, entreranno nel tabellone B come Emilia-1 e sfideranno nella semifinale nazionale la formazione di Pino Torinese (Piemonte 1) con gara d’andata in trasferta e ritorno a Cavezzo.

Se invece il titolo regionale andasse alle Tigers Parma, l’Acetum entrerà nel tabellone A come Emilia-2 sfidando in semifinale probabilmente la formazione di Ariano Irpino (Campania 2), con gara d’andata a Cavezzo e ritorno in Irpinia.

La composizione definitiva dei tabelloni nazionali si delineerà nella serata di domenica 14 aprile; dopo la sosta di Pasqua spazio dunque alle semifinali nazionali, che si giocano con la formula “andata e ritorno e differenza punti”.

Le Piovre sono pronte, e proveranno a giocare le proprie carte fino in fondo.

FORZA PIOVRE !!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>