Piovre, dopo Pasqua la semifinale con Pino Torinese

A qualche giorno di distanza dalla conquista del titolo regionale dell’Emilia-Romagna, le Piovre proseguono la preparazione in vista della semifinale nazionale contro il Teen Basket Pino Torinese.  Si gioca con la formula “andata e ritorno e differenza punti”; la prima partita è in programma in Piemonte, il ritorno a Cavezzo.

Le avversarie di turno. La formazione di coach Mario Corrado ha conquistato il titolo piemontese con una regular season perfetta, senza sconfitte. Temibile il pacchetto lunghe, con Patrignani e Nicola a far valere fisico e tecnica sotto le plance, mentre sul perimetro attenzione a Mortera, Colucci e Balbo, tutte con punti nelle mani.

Qui Cavezzo. Le Piovre superstiti stanno bene, e vorranno provare fino in fondo a raggiungere la finale. Coach Carretti sta lavorando per mantenere alta la concentrazione in queste due settimane senza gare ufficiali.

Questo il calendario della doppia sfida di semifinale:

Andata: Teen Basket – Acetum Cavezzo: domenica 28 aprile alle ore 18 allo Sport Club in via Di Vittorio a Venaria Reale (To).

Ritorno: Acetum Cavezzo – Teen Basket: sabato 4 maggio alle ore 18.30 al Palasport di via Cavour a Cavezzo.

L’altra semifinale vedrà di fronte Rainbow Catania e Jolly Livorno, con gara d’andata in Sicilia e ritorno in Toscana.

La capitana del Basket Cavezzo Chiara Marchetti commenta così l’esito della finale regionale contro le Tigers Parma: “abbiamo giocato una partita davvero solida, contro avversarie di valore. L’avevamo preparata bene; siamo entrate in campo con la giusta concentrazione, mantenendola fino alla fine. Siamo soddisfatte ma non appagate; adesso proviamo ad alzare l’asticella per arrivare pronte alla doppia sfida con Torino”.

FORZA PIOVRE !!!

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>