Le Piovre chiudono la stagione a testa alta

Con l’eliminazione in due partite per mano del Teen Basket Pino Torinese nella semifinale nazionale, va in archivio per il Basket Cavezzo la stagione sportiva 2018-2019 nel campionato di serie B.

Società, staff e squadra devono essere orgogliosi per il cammino compiuto in questa annata, partita con valide premesse poi sviluppatesi in effetti in un percorso di vertice, malgrado infortuni ed assenze pesantissimi.

La conquista del titolo regionale dell’Emilia-Romagna è stata la ciliegina sulla torta di una stagione in cui per diversi mesi le Piovre hanno dovuto fare a meno della playmaker titolare Zanoli, della pivot titolare Finetti e dell’altra lunga Balboni. Coach Claudio Carretti e il suo vice Gioele David hanno fatto di necessità virtù, ridisegnando la squadra e portandola al limite delle proprie possibilità; e con un pizzico di fortuna in più la stagione non sarebbe ancora conclusa, perché in semifinale Torino ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per aver ragione nel doppio confronto di un Acetum che ha pagato dazio a ridotte rotazioni rispetto alle rivali.

Ma già l’ottenimento del pass per la fase nazionale – per la quarta volta nelle ultime cinque stagioni, ndr – è stato un traguardo di grande rilevanza, come confermato da coach Carretti nel dopopartita:

“Abbiamo disputato una stagione fantastica sotto tanti punti di vista, con risultati superiori alle attese dopo esserci trovati da Natale in poi senza giocatrici importanti” – chiosa l’allenatore giallonero – “Sulle due sfide con Torino, loro hanno dimostrato di avere qualcosa in più, sono un’ottima squadra e sono già strutturati per competere nella categoria superiore. Noi abbiamo fatto il nostro, ci abbiamo messo l’anima e sabato dopo un inizio difficile siamo arrivati ad un passo dall’impresa; di questo dobbiamo essere orgogliosi. Ringrazio tutto l’ambiente del Basket Cavezzo, dalla società alle giocatrici, perché quest’anno abbiamo lavorato bene e siamo arrivati al nostro limite. Avanti così!”

FORZA PIOVRE !!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>