Le Piovre superano di slancio la Libertas Bologna

Basket serie B femminile, 9′ giornata di andata, sabato 30 novembre:
ACETUM CAVEZZO – LIBERTAS BOLOGNA 77-32
(24-5, 42-12, 56-27)
ACETUM CAVEZZO: Siligardi 23, Bocchi 2, Gasparetto 2, Marchetti 13, Righini, Balboni 2, Brevini 14, Bozzali 2, Maini 9, Berra, Calzolari ne, Bellodi 10. Allenatore Carretti
LIBERTAS BOLOGNA: Gamberini 4, Grassi 2, Gandolfi, Righi 3, Castelli Gia. 3, Castelli Gio. 2, Benadduce 4, Grazian, Parrinello 7, Poletti 2, Simoncini, Mirrione 5. Allenatore Castelli A.
Arbitri: Ragazzi di Masi Torello (Fe) e Guardigli di Castel Maggiore (Bo)
Note: spettatori 250 circa. Nessuna uscita per 5 falli
CAVEZZO – Le Piovre vincono in scioltezza la sfida con il fanalino di coda Libertas Bologna, ipotecando la sfida già dopo il primo quarto (24-5).
Cavezzo inizia con un 12-0 griffato Bellodi (suoi i primi 8 punti del match) e poi gioca con la mente sgombra, con Marchetti, Brevini e soprattutto Siligardi in evidenza, quest’ultima molto precisa dalla lunga distanza, mvp e top scorer di serata a quota 23 punti.
La Libertas dopo il – 30 della pausa lunga (42-12) disputa una buona ripresa, ma Cavezzo dilata lo scarto anche con le ragazze più giovani in campo, con una Maini precisa ed efficace al rientro dall’infortunio, autrice di 9 punti personali.
Le Piovre chiudono così il girone di andata al secondo posto; la prossima settimana osserveranno il turno di riposo, poi torneranno in campo a Parma – sponda Magik – domenica 15 dicembre per la seconda giornata di ritorno.
FORZA PIOVRE !!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>