Lo Sport contro la violenza sulle Donne: il messaggio delle Piovre

Questa iniziativa si basa sulla fondamentale valenza educativa e formativa che può giocare lo SPORT nel contribuire a diffondere, nell’opinione pubblica e soprattutto fra i giovani, un modello positivo di relazione tra i sessi incentrato sul RISPETTO RECIPROCO.
Siamo convinti che le istituzioni, incluse quelle sportive sia pubbliche sia private, debbano attivare ogni possibile strumento volto a prevenire e contrastare il fenomeno della violenza di genere.
Vogliamo favorire un cambiamento della mentalità delle persone, soprattutto dei ragazzi e delle ragazze, che elimini STEREOTIPI e immagini degradanti del genere femminile, nonché la mercificazione dei corpi che sono all’origine di ogni forma di coercizione e violenza sulle donne che mortificano abitudini e comportamenti nella vita quotidiana.
Si può vincere, si può vincere INSIEME!!!
LO-SPORT-CONTRO-LA-VIOLENZA-SULLE-DONNE-X-cavezzo

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>