Le Piovre superano il Progresso e raggiungono il primato solitario

Basket serie B femminile Girone B, 1′ giornata di ritorno

ACETUM CAVEZZO – PROGRESSO MATTEIPLAST BO 72-59

(15-14, 35-38, 58-49)

ACETUM CAVEZZO: Siligardi 9, Bassoli 3, Zanoli 15, Berra, Scagliarini ne, Marchetti 4, Kolar 6, Righini, Finetti 10, Maini 8, Andreotti ne, Calzolari 17. Allenatore Carretti

PROGRESSO MATTEIPLAST BOLOGNA: Codini, Cadoni, Ruggeri 6, Castagnini ne, Zarfaoui 11, Melloni 3, Bregu 15, Grandini 7, Prisco 15, Venturi, Bernardini 2, Marcheselli. Allenatore Capelli

Arbitri: Femminella e Delrio di Reggio Emilia

Note: nessuna uscita per 5 falli

CAVEZZO – Le Piovre si aggiudicano lo scontro diretto con il Progresso al termine di una gara vivace e ben giocata.

Le due squadre sin qui imbattute si sono date battaglia a viso aperto. Dopo alcuni minuti di studio, il primo strappo è per Cavezzo, ma Grandini pesca il jolly da metacampo sulla prima sirena (15-14): un canestro da cineteca che riporta a contatto le bolognesi.

Sulle ali dell’entusiasmo le ospiti si lanciano al massimo vantaggio all’inizio del secondo quarto sul +6, ma devono fare i conti con una dolorosa scavigliata di Cadoni che la esclude dalla partita. Finetti e Zanoli ricuciono il gap, ma il Progresso chiude comunque a +3 all’intervallo (35-38).

Ad inizio ripresa l’inerzia cambia, e Cavezzo opera il break sospinto da una Calzolari sempre più efficace col passare dei minuti. Bene anche Kolar e Siligardi tra le giallonere, solida Maini, così si spiega il 58-49 interno della penultima sirena.

Nell’ultimo quarto ancora Calzolari sugli scudi, Cavezzo tocca il massimo vantaggio sul +18 e chiude alla fine sul +13 (72-59), con le bolognesi Prisco, Bregu e Zarfaoui che insistono e limitano i danni. Purtroppo nel finale esce per una scavigliata anche la pivot di casa Camilla Finetti.

Le due squadre si ritroveranno a campi invertiti venerdì prossimo 2 aprile per il recupero della prima giornata di andata. Per qualche giorno l’Acetum può così godersi il primato solitario in classifica.

FORZA PIOVRE !!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>