Venerdì sera a Bologna la rivincita con il Progresso. Diretta su Youtube

Retour match. A sei giorni dalla gara disputata a Cavezzo, le Piovre e il Progresso si ritrovano a campi invertiti per giocare il recupero della prima giornata di andata.

In caso di vittoria oppure di sconfitta fino a 13 punti di scarto l’Acetum conserverà il primato nel girone; le Piovre comunque non faranno calcoli, provando a vincere per mettere ulteriore fieno in cascina in vista della seconda fase del campionato.

La formula della seconda fase. La FIP nel frattempo ha diramato la formula della seconda parte di  regular season: le squadre del girone A (Fiorenzuola, Tigers Parma, Puianello e Scandiano) si uniranno con quelle del girone B (Cavezzo, Piumazzo, Finale Emilia e Progresso Bo) per dar vita al “Girone Giallo” in cui si riporteranno punti e risultati della prima fase, giocando gare di andata e ritorno (8 partite in tutto) solo con le squadre provenienti dall’altro girone. Idem per i gironi C e D della Romagna e delle Marche, che formeranno il “Girone Rosso”. Il termine temporale della seconda fase è fissato per il week-end del 20 giugno. Dopo questa data le squadre ai primi posti della classifica giocheranno in campo neutro gli spareggi nazionali per la promozione in serie A2, mentre le ultime classificate dei due gironi spareggeranno (con gare di andata e ritorno e differenza punti) per evitare l’unica retrocessione in serie C.

Progresso e Cavezzo: uno sguardo all’infermeria. Da valutare in casa bolognese le condizioni fisiche della playmaker titolare Mini (stiramento muscolare) e della lunga Cadoni (distorsione alla caviglia), mentre in casa Piovre della lunga Finetti (distorsione alla caviglia); quest’ultima sarà in ogni caso della partita.

Diretta su Youtube Si preannuncia una sfida appassionante, che gli sportivi potranno seguire in diretta sul canale Youtube del Basket Progresso Matteiplast al seguente link:  https://youtu.be/h8mIERYHcY0

La partita si gioca venerdì 2 aprile alle ore 21 alla Palestra Alutto in via dell’Arcoveggio a Bologna. Arbitreranno la gara i signori Buresta e Guizzardi di Bologna.

 

Il programma dei recuperi della 1° giornata di andata del girone B di serie B femminile:

Progresso Bologna – Acetum Cavezzo (ven 02.04 ore 21); SBS Piumazzo – Basket Finale Emilia 65-54 (giocata stasera).

Classifica: Acetum Cavezzo 6; Progresso Bologna 4; Basket Finale Emilia*, SBS Piumazzo 2*. *=1 gara in più

FORZA PIOVRE !!!

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>