Le Piovre si impongono a Scandiano

Basket serie B femminile Girone Giallo, 1° giornata di ritorno, venerdì 28 maggio

SCANDIANO – ACETUM CAVEZZO 48-62

(8-10, 17-40, 32-47)

SCANDIANO: Fedolfi 5, Pellacani 5, Accini 5, Meglioli 11, Bini 17, Tagliavini ne, Nalin, Cissè 3, Marino, Teti ne, Munari 2. Allenatore Piatti

ACETUM CAVEZZO: Siligardi 13, Bassoli 2, Zanoli ne, Berra 5, Marchetti 6, Kolar 19, Righini ne, Aligante, Maini 4, Andreotti 2, Calzolari 11. Allenatore Carretti

Arbitri: Femminella di Reggio Emilia e Maffezzoli di Bagnolo in Piano (Re)

Note: Uscite per 5 falli Fedolfi e Marchetti. Tiri liberi Scandiano 16 su 26, Cavezzo 11 su 24

SCANDIANO (Re) – Le Piovre – ancora prive di Zanoli e Finetti – espugnano il PalaRegnani al termine di una gara condotta costantemente in testa.

Dopo un primo quarto interlocutorio (8-10) con entrambe le squadre un po’ contratte, l’Acetum gioca un secondo quarto d’autore – ok Siligardi – mettendo a segno un parzialone di 30-9 che orienta pesantemente la contesa. All’intervallo sono infatti ben 23 le lunghezze di vantaggio per Cavezzo (17-40).

Ad inizio ripresa Scandiano si presenta con 6 punti consecutivi di Bini, a cui risponde Kolar che sarà l’MVP del match nonché il principale faro offensivo delle Piovre nella seconda metà di gara.

Scandiano rosicchia diversi punti col passare dei minuti, complice anche l’imprecisione giallonera in fase di costruzione e di tiro, sia su azione che dalla lunetta. Le ragazze di Piatti tornano a -10 a 6 minuti dalla fine (43-53) ancora grazie a Bini dalla distanza, ma sempre Kolar ricaccia indietro le padrone di casa con un canestro + fallo che ricarica anche mentalmente le Piovre, da qui in poi capaci di controllare senza affanni il finale di gara.

L’Acetum tornerà in campo sabato prossimo 5 giugno su parquet amico del Palasport di via Cavour per ospitare il Puianello Basket Team (Re), con palla a due alle ore 18.

FORZA PIOVRE !!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>