Le Piovre cadono in casa con Puianello

Basket serie B femminile Girone Giallo, 2′ giornata di ritorno

ACETUM CAVEZZO – CHEMCO PUIANELLO 39-51

(5-14, 15-32, 26-38)

ACETUM CAVEZZO: Siligardi 12, Bassoli 4,  Zanoli 8, Berra, Marchetti 8, Kolar 5, Aligante ne, Righini ne, Finetti ne, Maini, Andreotti, Calzolari 2. Allenatore Carretti

CHEMCO PUIANELLO: Oppo 10, Montanari 8, Dall’Asta, Pignagnoli 6, Brevini 11, Martini 2,  Manzini 12, Fontanili, Boiardi 2. Allenatore Giroldi

Arbitri: Ferrara di Ferrara e Gennari di Argenta (Fe)

Note: Uscite per 5 falli Marchetti e Kolar. Tiri liberi Cavezzo 1 su 6, Puianello 16 su 23

CAVEZZO – Le Piovre cadono in casa – prima volta in stagione – per mano di un Puianello molto solido e in fiducia, capace di capitalizzare un avvio coi fiocchi (0-10 al 5′).

L’Acetum dopo un primo quarto complicato da diversi errori e palle perse e con soli 5 punti messi a referto, si è acceso solo a tratti, permettendo alle ospiti di gestire il ritmo di gara secondo il proprio piano partita, con Oppo e Manzini in evidenza.

All’intervallo il punteggio di 15-32 era già di per sé molto eloquente.

Ad inizio ripresa le Piovre ritrovavano fiducia ed efficacia difensiva, concedendo appena 6 punti nel terzo quarto, sprecando però davvero troppo in attacco, con Puianello che manteneva un vantaggio in doppia cifra (26-38 al 30′).

Nell’ultimo quarto saliva in cattedra l’ex di turno Alice Brevini, mentre tra le giallonere non bastavano le triple di Marchetti e Siligardi e i canestri di Zanoli (al rientro dall’infortunio) per ribaltare l’esito di un match segnato in negativo sin dai primi minuti.

L’Acetum tornerà in campo sabato prossimo 12 giugno ancora a Cavezzo contro le Tigers Parma per l’ultimo match casalingo della stagione.

FORZA PIOVRE !!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>