Sabato sera trasferta a Fiorenzuola. Occasione playoff

Nell’ultima giornata di regular season le Piovre fanno visita alla capolista Fiorenzuola, già matematicamente vincitrice di questo Girone Giallo. Per mantenere l’attuale secondo posto che vale l’accesso alla semifinale regionale le Piovre dovranno mantenere a distanza Puianello, che insegue in classifica a due soli punti ma che vanta il 2-0 nel doppio confronto con l’Acetum.

In pratica: se Puianello stasera venerdì vincesse a Piumazzo, Cavezzo per accedere alla semifinale dovrebbe necessariamente vincere a Fiorenzuola sabato; se invece Piumazzo riuscisse a fermare Puianello, allora il risultato di Fiorenzuola – Cavezzo sarebbe ininfluente, con qualificazione automatica anche per giallonere di coach Carretti.

La formula. Alle due semifinali regionali – che si giocheranno in campo neutro a Zola Predosa (Bo) in gara secca nel week-end 26-27 giugno – accedono le prime due squadre classificate nei gironi Giallo e Rosso, secondo il classico schema incrociato:

2° Rosso (Matelica) vs 1° Giallo (Fiorenzuola): sabato 26 giugno alle ore 18

1° Rosso (Ancona) vs 2° Giallo (Cavezzo o Puianello): domenica 27 giugno alle ore 18

Le due vincenti non disputeranno la finale regionale del raggruppamento Emilia-Romagna/Marche, ma accederanno ciascuna ad un diverso spareggio per la promozione in A2: la squadra denominata “Emilia 1” (quella tra le due vincitrici che avrà avuto il miglior record in regular season) sarà opposta a “Lazio 1”, mentre “Emilia 2” se la vedrà con “Piemonte 1”. Gli spareggi si giocano con la formula del doppio confronto e differenza punti (4 e 11 luglio), con ambedue le gare da giocare in campo neutro; le due vincenti saranno promosse in serie A2 2021-2022.

Basket Club Valdarda Fiorenzuola – Acetum Cavezzo si gioca sabato 19 giugno alle ore 20 al PalaMagni in via Boiardi a Fiorenzuola d’Arda (Pc). Arbitreranno la gara i signori Ronda di Fiorenzuola e Politi di Bagnolo in Piano (Re).

La partita sarà trasmessa in diretta sul profilo Facebook del Basket Club Valdarda.

Il programma della 4° e ultima giornata di ritorno del Girone Giallo di serie B femminile:

Fiorenzuola – Acetum Cavezzo, Finale Emilia – Scandiano, SBS Piumazzo – Puianello, Tigers Parma – Progresso Bologna.

Classifica:

Fiorenzuola 22, Acetum Cavezzo 18, Puianello 16, Progresso Bologna 14, Scandiano 12, Finale Emilia 10, Tigers Parma 8, SBS Piumazzo 4.

FORZA PIOVRE !!!

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>