Domenica a Cavezzo il 3° Trofeo Donovan. Doppia sfida con la BSL San Lazzaro: U14 e serie B

Domenica 19 settembre al Palasport di via Cavour andrà in scena una doppia sfida tra Basket Cavezzo e BSL San Lazzaro (Bo). Alle ore 16 si alzerà la palla a due tra le formazioni Under 14, e a seguire – alle ore 18 – tra le due squadre di serie B. Il trofeo è intitolato alla leggendaria ex Piovra Anne Donovan.

Chi era Anne Donovan. Pivot statunitense di 203 cm., giocò per un decennio nella nazionale USA, con cui vinse due edizioni dei giochi olimpici (Los Angeles 1984 e Seul 1988). Venne a giocare in Europa per un solo anno, proprio all’Oece Cavezzo (1988-89), prima di diventare allenatrice di successo. Con le Seattle Storm vinse l’anello WNBA nel 2006, poi nel 2008 condusse da head coach la nazionale USA alla vittoria nelle Olimpiadi di Pechino. Morì prematuramente nel 2018, ed oggi la ricordiamo con questo torneo.

Al Palasport di via Cavour si giocherà a porte aperte, con il seguente protocollo: saranno ammessi solo spettatori in possesso di Green Pass o con tampone rapido effettuato nelle 48 ore precedenti, fino ad un massimo di 140 persone (capienza massima consentita nell’impianto). Verrà misurata la temperatura corporea all’ingresso e il pubblico potrà sedersi osservando la distanza.

FORZA PIOVRE !!!

anne donovan in maglia Usa

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>