Tutto è pronto per ricominciare: a Parma domenica un nuovo inizio

Dopo quasi due mesi di stop agonistico, riparte al completo la serie B femminile con il via anche della Poule Playout, dopo che la Poule Playoff aveva ripreso la scorsa settimana.

Il Basket Cavezzo targato Wamgroup Spa fa il suo esordio nella Poule Playout domenica pomeriggio con la trasferta a Vicofertile (Pr) contro il Parma Basket Project, formazione giovane e arrembante. La giocatrice di riferimento per le ducali è l’ala-pivot classe 2003 Gaia Zimbardo, che questa stagione ha già calcato i parquet di serie A1 grazie al doppio tesseramento con Broni.

La Poule Playout è composta da 8 squadre e parte con una classifica nuova di zecca, dove non contano i risultati della prima fase e si riparte tutti da zero. Dopo 14 giornate (7 partite all’andata, wordpress 7 al ritorno) le squadre classificate dal 5° all’8° posto disputeranno i Playout su due turni per stabilire l’unica retrocessa al campionato di serie C 2022-2023. La Poule Playout prende il via dalla 6° giornata di andata: le prime 5 giornate sono state ricalendarizzate in coda al girone di ritorno.

Parma Basket Project – Wamgroup Cavezzo si gioca domenica 13 febbraio alle ore 18 al PalaMoisè via Martiri della Liberazione a Vicofertile (Pr). Arbitreranno la gara i signori Tugnoli di Bologna e Wong di Cento (Fe).

Il programma della 6° giornata di andata della Poule Playout di serie B femminile:

Valtarese – Porto San Giorgio, Parma Basket Project – Wamgroup Cavezzo, BSL San Lazzaro – Magik Rosa Parma, Olimpia Pesaro – SBS Piumazzo.

FORZA PIOVRE !!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>