Il nuovo main sponsor Wamgroup SpA si presenta

Aria nuova in casa Piovre. Dal 1 gennaio 2022 infatti è entrato come main sponsor Wamgroup SpA.
L’azienda di Villa Motta di Cavezzo, leader mondiale nella produzione di trasportatori a coclea e tra i più importanti attori nel settore della movimentazione e della trasformazione dei solidi, fondata nel lontano 1968 dalla famiglia Marchesini che ne è tuttora alla guida, ha deciso di sposare la causa sportiva di una delle società sportive più conosciute del territorio: il Basket Cavezzo. Non è una novità supportare le realtà dedite allo sport e al sociale per un’azienda che – sebbene sia una vera e propria potenza multinazionale con più di 2.000 dipendenti dislocati in più di 60 sedi in 40 Paesi – non ha mai abbandonato quello che è il core business valoriale più alto e ammirevole: il legame col territorio di casa. Come spiega MATTEO REGGIANI (FOTO), Responsabile Comunicazione Corporate Wam: “ La decisione di sponsorizzare il Basket Femminile di Cavezzo è stata dettata dal fatto che, da sempre, uno degli obiettivi dell’azienda è quello di divulgare a livello territoriale i valori e le linee guida dell’azienda stessa: la lealtà, il rispetto per il prossimo e l’avversario, il fair play. Tutti valori in cui crediamo come azienda, e che ci accomunano al mondo dello sport e del sociale che su di essi si basa. Questo soprattutto a livello di piccole e grandi realtà locali, che è un piacere supportare e promuovere, realizzando sponsorizzazioni o attività inclusive che coinvolgano il maggior numero possibile di bambini e ragazzi, per dare il nostro contributo al territorio e al suo tessuto sociale”.
Gli esempi, in questo senso, sono concreti e tangibili. “Oltre alla squadra di basket femminile sono diverse le realtà sportive e sociali che sosteniamo – puntualizza Reggiani – ad esempio il Basket Inclusivo; l’Associazione “Primagioco” che si occupa di Minibasket; il Ganaceto Calcio a 11, solo per citarne alcune. Wam è un gruppo molto grande, con sedi in tutto il Mondo, ma resta a conduzione famigliare. Ecco perché allora, proprio in quanto guidati da una proprietà di famiglia, lo spirito di squadra e l’attaccamento alla maglia, un po’ come nello sport, restano i valori fondanti e le linee guida di comportamento. Grazie ad essi siamo cresciuti negli anni e grazie ad essi vogliamo contribuire a far crescere chi come noi in questi valori crede.
Vogliamo farlo sul territorio perché a questo territorio siamo molto legati, tanto da essere rimasti qui a Motta di Cavezzo anche dopo il terremoto del 2012 che purtroppo rase al suolo buona parte dei nostri stabilimenti, che poi con grande tenacia abbiamo ricostruito”. Tornando poi alle Piovre, l’augurio del Responsabile Comunicazione Corporate Wam: “Quello che ci prefiggiamo con questa sponsorizzazione è dare maggior visibilità possibile alla squadra, augurandole il meglio e anche, chissà, un pronto ritorno in campionati importanti...”. Insomma, un colosso imprenditoriale sì, WamGroup SpA, ma molto attento ai valori umani e sociali di cui lo sport, almeno a livello locale, è ancora sicuro veicolo.
Matteo Reggiani - Wamgroup

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>