Inizia nel week-end la Poule Playoff in serie B femminile. 8 le squadre qualificate, pronte a sfidarsi in un torneo all’italiana con gare di andata e ritorno per un totale di 14 giornate, fino all’inizio di maggio. Le prime tre classificate saranno ammesse agli spareggi nazionali per la promozione in serie A2; si riparte dalla classifica maturata negli scontri diretti della prima fase.
La Wamgroup (8 punti) scatta in seconda fila alle spalle di Piumazzo (10) e a pari punti con Puianello (8) che sarà l’avversario della prima giornata. Per Zanoli e compagne ci sarà subito quindi uno dei test più duri: la trasferta su un campo imbattuto da oltre un anno, contro una formazione strutturata per arrivare fino in fondo. Il reparto lunghe reggiano Dettori-Dzinic è tra i migliori della categoria, ma attenzione anche alle esterne Manzini-Raiola.
La Wamgroup dal canto suo si è preparata a dovere a questa sfida; proverà ad imporre il proprio gioco e a limitare le numerose bocche da fuoco avversarie. Si preannuncia un match molto tattico, vibrante e di alto livello.
Chemco Puianello – Wamgroup Cavezzo si gioca sabato 28 gennaio alle ore 19 alla Palestra Comunale in via Ligabue n.2 a Puianello di Quattro Castella (Re). Arbitreranno la gara i signori Moro di Calderara (Bo) e Vaccarella di Bologna.
Il programma della 1° giornata di andata della Poule Playoff di serie B femminile:
Puianello – Wamgroup Cavezzo, Fiorenzuola – Scandiano, Rimini – SBS Piumazzo, Magika Castel San Pietro – Libertas Forlì.
Classifica: SBS Piumazzo 10, Puianello, Wamgroup Cavezzo 8, Magika Castel San Pietro, Rimini, Scandiano 6; Libertas Forlì, Fiorenzuola 2.
FORZA PIOVRE !!!