Basket serie B femminile Poule Playoff, 7° giornata di andata
PALL. SCANDIANO – WAMGROUP CAVEZZO 58-67
(16-17, 35-36, 53-45)
PALL. SCANDIANO: Fedolfi 13, Pignagnoli 1, Bini ne, Balboni 5, Marino 10, Meglioli A. 5, Bocchi 9, Teti, Pellacani, Cantore, Meglioli E. 15, Nalin. Allenatore Pozzi
WAMGROUP CAVEZZO: Siligardi 4, Denti 3, Zanoli 8, Cariani, Kolar 9, Marchetti 6, Maini 8, Andreotti ne, Costi 8, Calzolari 17, Bellodi, Pronkina 4. Allenatore Piatti
Arbitri: Meloni di Salsomaggiore e Salatti di Parma
Note: spettatori 150 circa. Uscita per 5 falli Calzolari
SCANDIANO (Re) – Le Piovre vincono in rimonta al PalaRegnani, tornando almeno per 48 ore in vetta alla classifica.
Dopo due quarti e mezzo all’insegna di un grande equilibrio (per le Piovre bene Calzolari; tra le reggiane le solite Fedolfi, Meglioli e Marino), l’inerzia in pochi possessi passa dalla parte di Scandiano, che sul finire di terzo periodo tocca due volte il +10 e chiude comunque a +8 alla terza sirena (53-45).
E’ un vantaggio significativo, ma nell’ultimo parziale la Wamgroup stringe le maglie in difesa e ribalta la situazione piazzando un break di 14-0 lanciato da Marchetti e chiuso da Costi con due mortifere triple (53-59 al 36°). Scandiano non ci sta, torna a -1 (58-59) poco dopo quando l’ex di turno Giulia Bocchi infila a sua volta la bomba, ma negli ultimi tre minuti e mezzo le padrone di casa non riusciranno più a mettere punti a referto, mentre la Wamgroup con Maini, Costi e 4 punti filati di Kolar sigillerà una vittoria di platino.
La prossima gara per le Piovre è in programma sabato 18 marzo a Cavezzo contro Puianello: sarà la prima gara del girone di ritorno. Palla a due al Palasport di via Cavour alle ore 21.
FORZA PIOVRE !!!