Basket serie B femminile – semifinali nazionali – gara di ritorno
TORINO TEEN BASKET – WAMGROUP CAVEZZO 63-32
(19-9, 37-15, 50-25)
TORINO TEEN BASKET: Gregori, Pecorara, Giauro 6, Nasraoui 11, Ferraris, Boiko 6, Samokhvalova 10 Baima 12, Tortora 9, Isoardi 7, Jankovic 2, Sabou. Allenatore Corrado
WAMGROUP CAVEZZO: Siligardi, Denti 6, Zanoli 6, Cariani 3, Kolar, Marchetti 4, Maini, Andreotti ne, Costi 4, Calzolari 5, Bellodi 4, Pronkina. Allenatore Piatti
Arbitri: Quadrelli di Varese e Spina di Milano
Note: spettatori 300 circa. Nessuna uscita per 5 falli. Tiri liberi Torino 4 su 11, Cavezzo 5 su 6
TORINO – Le Piovre pagano pesante dazio alla superiorità fisica e tecnica della corazzata piemontese, e chiudono qui la loro stagione.
Dopo il +7 maturato nella gara d’andata a Cavezzo, la Wamgroup è scesa in campo troppo contratta, vedendo evaporare il suo piccolo tesoretto già nel primo quarto, chiuso sul +10 dalle padrone di casa (19-9).
Ma è nel secondo parziale che si decidono la partita e la serie: Torino con Baima, Nasraoui e Boiko produce un ulteriore break di 18-6 a cui le Piovre non riescono a replicare, prendendo molti tiri fuori ritmo e trovando la via canestro solo sporadicamente.
Ad inizio ripresa la Wamgroup prova a scuotersi, ma Torino continua la propria gara esemplare su ambo i lati del campo, senza concedere alle giallonere alcuna speranza di rimonta. Il divario anzi si dilata col passare dei minuti, in una sorta di “garbage time” che dura un tempo intero, fino al pesantissimo, e meritato, -31 dell’ultima sirena (63-32). Torino accede così alla finale promozione dove troverà il Sistema Rosa Pordenone, vincitore su Albino nel doppio confronto.
Dispiace che la peggior prestazione giallonera degli ultimi anni sia coincisa con una semifinale nazionale, ma questo è il basket; in particolare questi sono i playoff. La stagione della Wamgroup va comunque in archivio con un segno più, anche senza l’acuto finale.
FORZA PIOVRE !!!