Le Piovre si preparano per la fase nazionale

Terminata la Poule Playoff, il campionato di serie B regionale vedrà nel week-end il suo ultimo atto: lo spareggio in gara secca tra Puianello e Samoggia valevole per il 3° posto, l’ultimo utile per l’ammissione ai tabelloni nazionali per la promozione in A2 dove sono già qualificate Magika Castel San Pietro (1°) e Wamgroup Cavezzo (2°). Lo spareggio per il 3° posto si gioca sul neutro di Zola Predosa (Bo) domenica 14 maggio alle ore 18.

Nel frattempo le Piovre (Emilia-2) hanno cominciato la preparazione alla semifinale nazionale, da affrontare con la formula “andata-ritorno e differenza punti” contro la vincente del raggruppamento Piemonte-Liguria: Torino Teen Basket Venaria oppure Pegli (Ge), che si sfidano in questo week-per stabilire il primato territoriale, con Torino largamente favorita. L’altra semifinale di questo concentramento è Lombardia-1 contro Triveneto-2. In Lombardia si gioca questo fine settimana la Final-Four tra Giussano, Albino, Canegrate e Milano Basket Stars che definirà la classifica finale regionale.

All’inizio della settimana entrante avremo dunque tutti i tabelloni nazionali allineati. Magika (Emilia-1) attende in semifinale Lombardia-3 (con Campania-2 vs Triveneto-3 altra semifinale), mentre Emilia-3 affronterà in semifinale Triveneto-1 (Rovigo), con Lombardia-2 vs Toscana-2 altra semifinale.

Il basket femminile di serie B entra dunque nella fase decisiva della stagione. La Wamgroup Cavezzo è già sicura di giocare la gara di andata di semifinale in casa, sabato 20 maggio. Si attende solo di conoscere il nome dell’avversaria.

FORZA PIOVRE !!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>