Nella settima ed ultima giornata di ritorno della Poule Playoff le Piovre ricevono la visita della Pallacanestro Scandiano.
Le ospiti hanno come principali terminali offensivi l’esterna Fedolfi e la lunga Meglioli; ma attenzione anche alle ex cavezzesi Bocchi, Balboni e Cantore, sempre pronte a dare il loro contributo. Tra Cavezzo e Scandiano è il quarto incrocio stagionale: i tre precedenti sono stati tutti favorevoli alle Piovre.
La Wamgroup in caso di vittoria chiuderebbe la Poule al secondo posto, alle spalle della Magika Castel San Pietro laureatasi campione regionale con un turno di anticipo. In caso di sconfitta Cavezzo rischierebbe invece aggancio e sorpasso da parte di Samoggia, scivolando al terzo posto se Samoggia facesse il colpo a Puianello. La questione non è di poco conto, perché le prime due squadre (Emilia 1 ed Emilia 2) sono ammesse direttamente alle semifinali nazionali per la promozione in serie A2, mentre la terza e la quarta spareggeranno in campo neutro in gara secca per staccare il terzo pass (Emilia 3).
Wamgroup Cavezzo – Pallacanestro Scandiano si gioca sabato 6 maggio alle ore 20.30 al Palasport di via Cavour a Cavezzo. Arbitreranno la gara i signori Gaudenzi di Forlì e Zanetti di Riccione.
Diretta su Youtube al seguente link: https://youtube.com/live/KZHoz9WY7Ak?feature=share
Il programma della 7° ed ultima giornata di ritorno della Poule Playoff di serie B femminile:
Rimini – Libertas Rosa Forlì, Fiorenzuola – Magika Castel San Pietro, Wamgroup Cavezzo – Scandiano, Puianello – Samoggia.
Classifica:
Magika Castel San Pietro 28, Wamgroup Cavezzo 26, Samoggia 24, Puianello 22, Scandiano 18, Libertas Rosa Forlì 14, Rimini 12, Fiorenzuola 8.
FORZA PIOVRE !!!